tripladetabela

Coach Christian a TdT: istruzioni per l’uso

Come annunciato, coach Jamion Christian sarà ospite della diretta di Tripla de Tabela mercoledì 7 febbraio dalle 20.30. Sarà la prima volta dall’agosto dello scorso anno che si metterà a nudo, racconterà molto del suo mondo e del suo modo di interpretare la pallacanestro, delle sue esperienze umane e professionali e, naturalmente, di ogni aspetto della sua prima avventura all’estero. Il coach ha molto da raccontare ed ha intenzione di farlo: naturalmente, l’ostacolo di sempre è la lingua, che lo ha limitato ad esempio durante le conferenze stampa post match durante le quali in molti si aspettano spiegazioni più approfondite rispetto a quelle che in effetti normalmente arrivano. Coach Christian sta studiando in modo intensivo l’italiano, ma è ancora lontano dal poter sostenere un evento nella nostra lingua: per questo motivo, mercoledì sera sarà affiancato dal suo assistente Francesco Nanni, che tradurrà per lui le nostre domande e per noi le sue risposte, naturalmente potendo aggiungere la sua opinione e la sua versione personale.

Siamo perfettamente a conoscenza del fatto che il momento della squadra non sia dei migliori, e che l’argomento coach sia alquanto scottante e divisivo. Su di lui ed il basket che vuole proporre, complice anche la quasi totale assenza di dichiarazioni ed i molti aspetti ancora oscuri o quantomeno poco compresi, si scatenano le più disparate opinioni, le critiche più aspre e le aperture intellettuali più inaspettate. Di certo l’evento di mercoledì sarà l’occasione per conoscere meglio l’uomo e l’allenatore, e fare un “fine tuning” della nostra opinione su di lui. Tripla è pronta anche a porre domande scomode ed a farsi portavoce di dubbi e malcontento, ed il coach, che di professione fa anche il comunicatore, sarà disponibile a rispondere. Attenzione, però: il tono sarà quello di sempre, quello delle prime 62 puntate, quello sdrammatizzante e leggero, quello che vuole entrare nei particolari, vuole capire, vuole conoscere ma di certo non vuole esasperare gli animi e tantomeno offendere nessuno.

Ci aspettiamo che sia anche il tono di chi avrà il piacere di partecipare alla discussione in diretta mercoledì prossimo. La chat come sempre sarà aperta e pubblica, molte delle domande e delle opinioni dei nostri follower saranno parte integrante della live, oggetto di traduzione al coach ed argomento di discussione. Dal marzo dello scorso anno, quando andò in onda la prima puntata ospitando Marco De Benedetto, mai una volta gli interventi interattivi hanno travalicato i confini della decenza e dell’educazione. Talvolta provocatori, spesso polemici, MAI offensivi. Contiamo sul fatto che tale mood sia confermato anche durante la prossima puntata. Siccome siamo sicuri che ciò avverrà perchè conosciamo chi ci segue, abbiamo deciso, pur avendone la facoltà ed i mezzi, di non selezionare preventivamente i messaggi censurando quelli contrari alla policy del canale e del gruppo Facebook: tutto quello che scriverete verrà pubblicato immediatamente senza filtri, ma anche senza nasconderne l’autore. Nel remoto caso in cui vi siano dei dubbi in merito, invitiamo tutti ad andare sulla pagina del gruppo a questo link per consultarne le regole, che applicheremo senza eccezioni in questa come del resto in ogni altra occasione. Approfittiamo tutti di un’occasione più unica che rara per conoscere la persona, i suoi pregi e, perchè no, i suoi difetti, i suoi punti di vista, le sue convinzioni scavando ben al di sotto della superficie. Magari in molti, al termine della live, avranno i motivi per cambiare opinione, altri per porsi dei dubbi, altri ancora per confermare quanto espresso finora sul coach. In qualunque caso, varrà la pena esserci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *