Fonte: cinquealto.com a cura di Raffaele Baldini
La Pallacanestro Trieste Michael Arcieri in città (prevista oggi o domani) per dare l’avvio alle danze in vista della prossima stagione. In quale categoria? Probabilmente la serie A2.
L’autorevole “Spicchi d’Arancia” riporta una situazione legata a Pistoia non proprio idilliaca (come già anticipato a Tripla de Tabela), con un debito pregresso da sanare (per cui si sta cercando di convincere la vecchia proprietà, la famiglia Carrara), una fidejussione da presentare entro una settimana e un budget da costruire per la nuova stagione che, ad oggi, non può superare il milione e ottocento mila (impensabile per una serie A). Il Direttore Sportivo Marco Sambugaro, artefice del grande salto, conferma che la massima serie si farà, magari con ristrettezze ma in nome e con l’orgoglio di chi ha conquistato con merito la categoria.
Quindi Trieste, meritatamente, dovrà pianificare un anno d’assalto alla seconda serie. Le quotazioni di Marco Legovich stanno scendendo, così come la per la nutrita schiera di italiani facenti parte del roster attuale. Sembra che Arcieri voglia attuare la sua rivoluzione, a prescindere da sentimentalismi o pregressi. Infatti risulta perlomeno curioso che i diretti interessati non siano ancora stati contattati dalla proprietà o da addetti ai lavori per parlare del futuro prossimo.
Comunque la società non sta ferma. Si è svolta una conference-call allargata in cui si sono tracciati i passi da fare nell’immediato. Fortemente motivati, gli americani hanno già perfettamente in testa tutti gli aspetti che comporranno la stagione sportiva, dal restyling dell’Allianz Dome alle canotte da partita in stile NBA. Insomma, pur dopo lo shock derivante da una retrocessione che ha destabilizzato tutti, CSG va avanti a testa bassa, con ambizioni rinnovate.
Raffaele Baldini